Diamo notizia del finanziamento da parte della Regione Calabria, Dipartimento n. 10 - Turismo, Beni Culturali, Istruzione, Cultura -, del Progetto “Calabria e Calabresi nella Letteratura Contemporanea”, con decreto dirigenziale n. 10283 del 20 settembre 2017. Tale Progetto è stato presentato dall’Istituto della Biblioteca Calabrese a seguito dell’avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria – annualità 2017.
Il programma, che si svolgerà da dicembre 2017 a marzo 2018, comprende un ciclo di seminari per la conoscenza della letteratura e del teatro calabresi attraverso scritture, musiche, rappresentazioni, con il supporto di studiosi, ricercatori ed esperti.