La Biblioteca Calabrese e l'Associazione Crissa il 18 dicembre alle ore 17.30 saranno in diretta con il seguente evento: L'Italia dei terremoti - IL GRANDE ATLANTE SULL’ AZZARDO SISMICO DELLE CITTA’ ITALIANE : IL SUD - vol. I. Introduce Vito Teti, presentano l'opera Emanuela Guidoboni e Gianluca Valensise.

Questo progetto, finanziato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, ha lo scopo di divulgare dati storici, geologici e sismici sulla pericolosità delle città italiane, informazioni troppo spesso note solo agli addetti ai lavori.

L’Atlante si rivolge a un largo pubblico di professionisti, insegnanti, amministratori e cittadini curiosi perché la conoscenza del problema possa incentivare una nuova domanda di sicurezza abitativa, basata sull’informazione scientifica

e sulla responsabilità individuale e istituzionale.

Il primo volume  uscirà nei primi mesi del 2022; il secondo, riguardante il Centro e il Nord dell’Italia,  sarà pubblicato entro il 2022.

La diretta sarà disponibile:

- sulla piattaforma ZOOM: clicca qui per accedere al link

- sulla pagina facebook della Biblioteca: clicca qui per collegarti